SAUTER Vision Center 6.2 colpisce per le sue nuove funzioni e si distingue per l’elevata facilità d’utilizzo grazie a un dashboard completamente nuovo, una gestione energetica completa e una migliore navigazione. Il sistema di monitoraggio dell’energia ora comprende la gestione dei dati e dei contatori, rendendo il lavoro dell’ENERGY MANAGER ancora più efficiente e semplice rispetto a prima.
SAUTER Vision Center è basato su applicativo web. È disponibile su tablet, smartphone o desktop ed è in grado di fornire a tutti gli utenti informazioni pertinenti e personalizzate ovunque si trovino. I gestori responsabili di più edifici o locali sparsi, che necessitano di spostarsi in continuazione, traggono vantaggio dall’utilizzo di una dashboard di gestione disponibile ovunque e in qualsiasi momento. Il potente e sostenibile sistema di gestione degli edifici SAUTER Vision Center offre all’utente maggiore praticità e affidabilità insieme a un’eccellente visione della disponibilità degli impianti. Allo stesso tempo è resa possibile una riduzione del carico di lavoro e la semplificazione e ottimizzazione di processi quali la gestione dell’energia o la manutenzione di uno o più impianti sia in termini di energia che di efficienza dei costi.
Il ciclo di vita dell’edificio viene successivamente esteso poiché SAUTER Vision Center individua il potenziale di miglioramento del funzionamento dell’impianto e il gestore dell’edificio può quindi implementare questo potenziale già in una fase iniziale.
La dashboard consente di creare pagine personalizzate con funzione panoramica per diversi gruppi di utenti. la dashboard ha un design reattivo che reagisce alle dimensioni dello schermo adattandosi di conseguenza. Ciò significa che sui dispositivi mobili con display più piccoli, nonché sugli schermi in un centro di comando e su quelli di PC standard, la visualizzazione della dashboard di SVC è ottimizzata per aumentarne la leggibilità.
La dashboard viene creato da ciascun utente con impostazioni predefinite di layout liberamente selezionabili e vari widget predefiniti per simboli KPI, grafici, informazioni di allarme e molto altro, ed è memorizzato in SVC. Pertanto, le informazioni specifiche dell’utente sono immediatamente disponibili a prima vista. All’interno del layout della dashboard, i singoli widget possono essere disposti e riorganizzati mediante drag and drop. Ciò consente di creare visualizzazioni personalizzate per gli operatori degli impianti, i gestori dell’energia e altri gruppi di utenti.
La nuova area funzionale offre una panoramica ottimizzata di tutti i contatori, calcoli e informazioni sull’edificio utilizzati nel monitoraggio energetico. È possibile correggere i valori esistenti, aggiungerne di nuovi e adeguare le formule direttamente nella pagina panoramica. Ad esempio, il consumo totale di energia e i costi energetici che ne derivano sono immediatamente disponibili. Se i valori del contatore vengono corretti o le formule adeguate, viene attivato un ricalcolo dei valori del contatore e delle relative formule. Di conseguenza, vengono corretti anche i consumi e i risultati finali.
In SAUTER Vision Center 6.2 è possibile alternare tra quattro diverse aree di navigazione:
La funzione dei preferiti in SVC 6.2 consente all’utente di creare la propria selezione personale degli accessi più importanti e di richiamarli facilmente in qualsiasi momento. Questa innovazione si è dimostrata utile in applicazioni specifiche per argomento, in cui l’utente è responsabile di determinate aree di gestione dell’edificio a cui, ad esempio, accede più spesso di altre. Se più esperti lavorano sullo stesso impianto, possono rendere disponibili ad altri utenti viste specifiche come, ad es., grafici, elenchi di oggetti, elenchi di allarmi e dashboard, e assegnarle alle singole aree di navigazione per l’accesso diretto. Ciò garantisce un metodo di lavoro orientato al gruppo, rapido e che consente quindi di risparmiare tempo.
Un altro aspetto pratico è la possibilità dell’utente di nascondere completamente la navigazione nella propria visualizzazione personale. Questa funzione è perfettamente adatta alla navigazione di impianti ed edifici in modalità a schermo intero con tablet e touchscreen.
In qualità di principale fornitore di soluzioni per la Building Automation Technology nei Green Buildings, SAUTER garantisce condizioni climatiche ottimali e un senso di benessere all’interno di ambienti sostenibili. SAUTER è specialista nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per soluzioni complete ed energeticamente efficienti, offrendo un range di servizi esauriente che assicura l’ottimale operatività dell’edificio dal punto di vista energetico. I nostri prodotti, soluzioni e servizi consentono di mantenere un‘alta efficienza energetica durante tutto il ciclo di vita dell’edificio – dalla progettazione, alla costruzione e all’esercizio – sia in strutture adibite ad uso ufficio e amministrativo, istituti scolastici e di ricerca, ospedali, edifici industriali e laboratori, aeroporti, strutture per il tempo libero, hotel e data center. Con oltre 100 anni di esperienza e una comprovata competenza tecnologica, SAUTER è un consolidato System Integrator che rappresenta innovazione continua e qualità Svizzera. SAUTER mette a disposizione degli utenti finali e operatori una panoramica dei flussi energetici e dei consumi con la relativa evoluzione dei costi associati.
TLC TECHNICAL SERVICE TRADING COMPANY LIMITED
219/8 Duong so 5 Khu pho 3, Binh Hung Hoa Ward Binh Tan District, Ho Chi Minh City, Vietnam. Tel. +84 (0) 90 2540 929 long.nt(at)tl-controls(dot)com http://www.tl-controls.com/ Sauter Building Control International GmbH Hans-Bunte-Strasse 15 DE-79108 Freiburg i. Br. Tel. +49 761 510 54 05 Fax +49 761 510 54 20 ms.sbci(at)de.sauter-bc(dot)com www.sauter-controls.comDevi caricare i contenuti da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni