Skip to main content

Semplice e puntuale operatività ambiente con SAUTER ecoUnit355

15 Febbraio 2018 | media releases

Semplice e puntuale operatività ambiente con SAUTER ecoUnit355

Con la nuova ecoUnit355 (unità operatore ambiente) e l’unità pulsanti ecoUnit358 l’utente non solo riceve informazioni precise sulla temperatura dell’ambiente ma anche una chiara panoramica delle altre condizioni della stanza. L’ecoUnit355 SAUTER è intuitiva e di semplice utilizzo.

Intuitiva, semplice e chiara

Insieme alla stazione di automazione ambiente SAUTER ecos504/505, le nuove unità operative locali controllano e monitorano l’illuminazione della stanza insieme al clima e all’irraggiamento. Sull’unità locale sono integrati sia un sensore di temperatura ambiente che un display LCD.

Il display LCD è retroilluminato e fornisce una chiara panoramica in un design eterno .Utilizza simboli semplici e comprensibili ad ogni utente per visualizzare temperatura ambiente, umidità relativa, illuminazione, qualità dell’aria, modalità di funzionamento (riscaldamento/raffrescamento), velocità del ventilatore, modalità automatica/manuale, modalità ECO e data/ora.

La nuova ecoUnit355 di SAUTER ha inoltre un LED interno che permette di vederla al buio. L’illuminazione si attiva inoltre quando si utilizza l’unità e da ulteriore chiarezza al display LCD.

Le funzioni dell’unità pulsanti espandibili ecoUnit358 possono essere liberamente configurate in funzione delle necessità del singolo ambiente. Ad esempio, il bottone permette di agire sull’irraggiamento dell’ambiente (sistemi di tapparelle motorizzate, veneziane) e di accendere/spegnere o dimmerare le luci. In questa maniera le luci esistenti e i pulsanti per le tapparelle possono essere sostituiti. L’ecoUnit358 aggiunge 8 pulsanti all’unità operatore ecoUnit355. Il pulsante ECO permette di riportare la stanza alla modalità di efficienza energetica iniziale in qualsiasi momento.

Economica e flessibile

SAUTER ritiene che l’utilizzo, la compatibilità e il design dei propri prodotti siano altrettanto cruciali come la tecnologia che usano. Per questo motivo sia ecoUnit355 che ecoUnit358 sono alloggiabili nelle cornici a muro (dimensioni interne 55 mm x 55 mm) disponibili sul mercato. I pulsanti possono essere assegnati individualmente in funzione delle necessità del cliente così come le etichette che possono essere con un design ad hoc.

Comunicazione continua

Quando associata alla stazione di automazione ambiente SAUTER della famiglia Modulo 5 ecoUnit355 permette una Total Room Automation allo stato dell’arte ed efficiente operatività in ogni momento.

Download press release

 

In qualità di primo fornitore di soluzioni per la Building Automation Technology nei Green Buildings SAUTER garantisce condizioni climatiche ottimali e un senso di benessere all’interno di ambienti sostenibili. SAUTER  è specialista nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per soluzioni totalmente efficienti dal punto di vista energetico, offrendo un range di servizi completo per assicurare l’operatività del building in maniera ottimizzata energeticamente. I nostri prodotti, soluzioni e servizi rendono possibile un ‘alta efficienza energetica durante tutto il ciclo di vita dell’edificio – dalla progettazione, alla costruzione e all’esercizio – sia direzionale che a uso ufficio, ospedali, università, scuole, edifici industriali e laboratori, aeroporti, strutture per il tempo libero, hotel e Date Centre. Con oltre 100 anni di esperienza e una storia di esperienza tecnologica, SAUTER è un affermato System Integrator che rappresenta la continua innovazione e la qualità Svizzera. SAUTER mette a disposizione di utenti finali ed operatori una panoramica dei flussi energetici e dei consumi con la relativa evoluzione dei costi associati.

 

The SAUTER Group

  • Un’organizzazione internazionale con headquarter a Basilea
  • Fondata nel 1910, vanta più di 100 anni di tradizione ed esperienza
  • Con oltre 2.300 dipendenti è presente e attiva a livello globale
  • Soluzioni di Building Management complete da un unico interlocutore che si focalizza sulla massima efficienza e sostenibilità
  • Salvaguardia l’investimento e mantiene l’affidabilità nel funzionamento impiantistico durante tutto il ciclo di vita dell’edificio
  • E’ leader tecnologico nei settori della Byuilding Automation e System Integration
  • E’ membro di eu.bac, BACnet Interest Group (BIG-EU), BACnet International, EnOcean Alliance
  • Referenze al sito www.sauter-controls.com
© 2025  Fr. Sauter AG Tutti i diritti riservati