Le esigenze di gestione degli edifici da parte di utenti e operatori sono in continua evoluzione. Per soddisfare queste crescenti esigenze, SAUTER sviluppa continuamente le proprie soluzioni software. I sistemi di gestione degli edifici globali devono avere tre caratteristiche fondamentali per garantire un funzionamento ottimizzato delle risorse: Devono essere continuamente adattati ai nuovi requisiti, essere personalizzabili e avere un design semplice e chiaro. Per questo motivo, SAUTER sta ampliando il modulo Analytics and Energy Management (in breve AEM) in SAUTER Vision Center.
Nuovi widget e grafici per il cruscotto per la gestione dell’energia
Oltre a linee, linee a gradini, grafici a barre e a torta, la nuova versione di SVC consente di visualizzare direttamente nel dashboard ulteriori diagrammi specifici per l’energia, come grafici a scatter e a carpet. Una nuova funzione è il grafico di confronto, che mostra non solo i valori correnti, ma anche quelli spostati nel tempo (ad esempio, il confronto con la settimana, il mese, il trimestre o l’anno precedenti) nello stesso grafico.
È disponibile anche un nuovo widget per il cruscotto: il tachimetro. Questo widget può essere utilizzato per visualizzare più valori contemporaneamente in forma codificata a colori in un’area al 100% da definire nel cruscotto.
Queste ottimizzazioni ed estensioni si basano sulle innovazioni dell’SVC 7:
Nuovo modulo: Informazioni sullo stato
Con il nuovo modulo “Informazioni sullo stato”, le deviazioni dal funzionamento automatico vengono elencate chiaramente. In questo modo, stati come funzionamento manuale, “Fuori servizio” o “Escluso” sono facilmente riconoscibili e visualizzati in modo chiaro. In questo modo, gli operatori dell’impianto possono sapere immediatamente quali interruttori (oggetti) dell’impianto sono passati dal funzionamento automatico a quello manuale. In questo modo non si dimenticano le impostazioni dopo gli interventi di manutenzione che richiedono un funzionamento manuale. Questi elenchi sono configurabili individualmente e possono quindi essere adattati a qualsiasi esigenza del cliente.
SAUTER Vision Center 7.1 supporta la comunicazione sicura e la connessione ai processi con BACnet/SC.
SVC 7.1 offre la possibilità di stabilire una connessione sicura ad un hub BACnet Secure Connect (BACnet/SC). Ciò consente di configurare i siti remoti tramite BACnet/SC con una connessione crittografata e un certificato corrispondente. I siti distribuiti possono quindi essere collegati direttamente e in modo sicuro al cloud utilizzando BACnet/SC.
BACnet/SC estende le specifiche BACnet esistenti e utilizza il protocollo TLS per autenticare i dispositivi della rete di automazione degli edifici e crittografare le loro comunicazioni.
Altre importanti funzioni di sicurezza
Nel processo di gestione e installazione di SAUTER Vision Center sono stati implementati nuovi criteri per la sicurezza informatica e l’integrazione dei database, al fine di soddisfare requisiti più severi:
Interfaccia API per lo scambio di dati con i sistemi di intelligenza artificiale
L’interfaccia API può essere utilizzata per lo scambio sicuro di dati con i sistemi AI nel cloud.
In questo modo, l’ottimizzazione del funzionamento si basa su algoritmi di autoapprendimento per un’elevata precisione di controllo con costi energetici ridotti e un’impronta di carbonio ottimizzata. L’autopilota SAUTER per gli edifici diventa realtà.
SVC version 7.1 è disponibile ora. Contattate il nostro ufficio vendite.
Informazioni su SAUTER
In qualità di principale fornitore di soluzioni per la Building Automation Technology nei Green Buildings, SAUTER garantisce condizioni climatiche ottimali e un senso di benessere all’interno di ambienti sostenibili. SAUTER è specialista nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per soluzioni complete ed energeticamente efficienti, offrendo un range di servizi esauriente che assicura l’ottimale operatività dell’edificio dal punto di vista energetico. I nostri prodotti, soluzioni e servizi consentono di mantenere un‘alta efficienza energetica durante tutto il ciclo di vita dell’edificio – dalla progettazione, alla costruzione e all’esercizio – sia in strutture adibite ad uso ufficio e amministrativo, istituti scolastici e di ricerca, ospedali, edifici industriali e laboratori, aeroporti, strutture per il tempo libero, hotel e data center. Con oltre 100 anni di esperienza e una comprovata competenza tecnologica, SAUTER è un consolidato System Integrator che rappresenta innovazione continua e qualità Svizzera. SAUTER mette a disposizione degli utenti finali e operatori una panoramica dei flussi energetici e dei consumi con la relativa evoluzione dei costi associati.
Il Gruppo SAUTER
TLC TECHNICAL SERVICE TRADING COMPANY LIMITED
219/8 Duong so 5 Khu pho 3, Binh Hung Hoa Ward Binh Tan District, Ho Chi Minh City, Vietnam. Tel. +84 (0) 90 2540 929 long.nt(at)tl-controls(dot)com http://www.tl-controls.com/ Sauter Building Control International GmbH Hans-Bunte-Strasse 15 DE-79108 Freiburg i. Br. Tel. +49 761 510 54 05 Fax +49 761 510 54 20 ms.sbci(at)de.sauter-bc(dot)com www.sauter-controls.comDevi caricare i contenuti da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni